LA STORIA


L’Istituto Tecnico “Michelangelo Buonarroti” è stato istituito nel 1963. La sua radice risale a Ferdinando II di Borbone il quale volle la fondazione di un Istituto Tecnico Agrario, aperto effettivamente nel 1864 sotto la Deputazione Provinciale di Terra di Lavoro e denominato, successivamente, Regio Istituto Agrario Garibaldi.

Nel 1938 l’Istituto Agrario fu soppresso; beni ed attività didattica passarono all'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Terra di Lavoro”.

Da questo, l’Istituto Buonarroti gemmò nel 1963 ereditando collezioni ed oggetti di topografia, scienze, calcolo e agrimisura già appartenenti all’antico Istituto Agrario, oggi visibili nel Museo "Michelangelo", istituito ed aperto al pubblico nel 2004 in partenariato con la Soprintendenza BAPSAE di Caserta e Benevento che ne ha la tutela.

A partire dall’A.S. 2004/05 lo storico ITG si è trasformato in I.S.I.S.S. (Istituto di istruzione secondaria superiore) perché, all’indirizzo geometri, si sono aggiunti l’indirizzo turistico ITER, l’indirizzo agrario ITAS e il corso Serale per geometri- progetto SIRIO. In forza della riforma della scuola secondaria del 2010, il Buonarrroti ha riassunto l’indicazione di Tecnico.

albo on line

 

Docenti Neoassunti 2017

PNSD

Esami Di Stato

SCRUTINI FINALI 2017

ALBO FORNITORI

Iscrizioni online 2017

Scuola viva

Libri di Testo

Giochi della Chimica

 

nuovi stili di vita

Docenti Neoassunti

Organi Collegiali Its Buonarroti

Go to top